Anci Lombardia LogoRegione Lombardia Logo

Progetto POR Legalità

ANCI Lombardia, in partenariato con Regione Lombardia, ha avviato il progetto “Rafforzamento Competenze per Contrastare Riciclaggio e Corruzione nella P.A.” finalizzato al rafforzamento delle competenze del personale dei Comuni della Lombardia e degli uffici dell'Amministrazione Regionale in materia di contrasto al riciclaggio finanziario e in materia di prevenzione della corruzione.

Le attività del progetto, gratuite per i Comuni, consistono in sessioni di formazione (on-line e in presenza) e attività di supporto al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza e al Gestore Antiriciclaggio.

Il progetto è stato avviato il 2 aprile 2020 e attualmente sono aperte le adesioni. Tutti i materiali necessari sono a disposizione negli allegati in fondo alla pagina.


COME ADERIRE

Per aderire al progetto, l’Amministrazione deve:
  • comunicare le attività del progetto che in linea di massima ritiene di proprio interesse
  • identificare un Referente Unico di Progetto (RUP), che sarà l’interlocutore di riferimento cui ANCI Lombardia si riferirà per la realizzazione delle attività. Qualora lo ritenga necessario, l’Amministrazione può anche identificare referenti tecnici, cui riferirsi per le tematiche specifiche dell’antiriciclaggio e dell’anticorruzione.

Allegati

In collaborazione con

Logo Avviso PubblicoLogo Fondazione CariploLogo La Banda degli OnestiLogo Manager White List